"Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura, che la diritta via era smarrita". Armatami di granitica motivazione, riuscii a risalire, a capire che il controllo delle forme corporee rappresentava soltanto una fittizia identità, che la mia ossessione era solo un rifugio infausto per risanare le profonde lacune dell'anima e del mio Io che avevo, ormai, perso da tempo. Storie, queste, di anoressie e bulimie, di donne e uomini che, proprio come un bruco, sono rattrappite nel loro bozzo sintomatico, ma che, ritrovata la forza per iniziare il percorso di cambiamento, sostenendosi a saldi fili di seta, divengono crisalide per poi dispiegare le ali e spiccare il loro primo volo da farfalla, quello più ameno, più emblematico. Nelle parole che incarnano il tema del D.C.A, palpita il vivido cuore del libro: il filo di seta, personificato da tutti i componenti dell'equipe che, attraverso un approccio biopsicosociale, permetteranno alla "volenterosa crisalide" di riappropriarsi della propria vita.
Venditore:
Informazioni:
**Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788895708690 Perfetto (Mint) .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it