In 8°, bella brossura illustrata da Anselmo Bucci. Pp. 166 + 8 n.n., prima edizione in ottimo stato di conservazione, con solo rare e leggere gialliture. Copia appartenuta ad Alba Ghigi (una sua firma di appartenenza è nella pagina 5, immediatamente dopo il frontespizio), a lei donata dal Poeta che Le dedica una inedita, bella e sentita poesia manoscritta all'occhietto. Omaggio scritto in chiara grafia, su sei righe, firmata D.V., dato da Ravenna nel maggio 1919. Alba, questa donna romagnola così fuori da ogni schema borghese, così curiosa e coinvolta dal mondo culturale degli anni 20/30, amica di grandi artisti come Pratella (del quale scriverà una bio bibliografia sempre ricercata) o Mascagni, o Panzini, artista lei stessa nel campo della grafica (fu amica di Aloy che le dedicò un bellissimo ed espressivo ex libris), musicista e grande interprete di Chopin e di Debussy, è chiamata dal Poeta "piccola d'oro" ed anche nella parte testuale intitolata "Pianoforte" le dedica altre tre poesie dove la luminosità dell'alba gioca con il nome della donna seppur tutto sempre preso da un tocco di malinconia in sedicesimo In 8 Buono (Good) .
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1919
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it