Crisi, ricchezza, povertà. Nuovi modelli di sviluppo per affrontare la crisi e costruire nuovi scenari - Tullio Chiminazzo - copertina
Crisi, ricchezza, povertà. Nuovi modelli di sviluppo per affrontare la crisi e costruire nuovi scenari - Tullio Chiminazzo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Crisi, ricchezza, povertà. Nuovi modelli di sviluppo per affrontare la crisi e costruire nuovi scenari
Disponibilità immediata
11,40 €
11,40 €
Disp. immediata

Descrizione


Partendo dalla recente crisi finanziaria, l'autore ricostruisce la situazione economica globale: ricchezza e povertà, valutati nella loro attuale relazione sperequata, diventano i concetti cardine attraverso i quali delineare il nuovo tempo della globalizzazione. I grandi impegni assunti nella storia dei diritti umani, nella maggior parte dei casi andati disillusi, le voci, anche confessionali, spesso rimaste inascoltate, vengono richiamate di fronte alla decadenza valoriale in cui l'umanità è lentamente scivolata e di cui anche le distorsioni del mercato contemporaneo sono manifestazioni. Le parti sociali e i soggetti economici vengono indagati nelle loro attuali alterazioni e ricollocati in una visione in cui i princìpi di solidarietà e sussidiarietà regolamentano l'assetto. Fini e mezzi vengono disposti nel giusto ordine, dove il bene ultimo di aristotelica memoria è confermato essere il benessere dell'uomo nella sua integralità. Un ruolo particolare assume la conoscenza, risorsa inesauribile e, se condivisa, moltiplicatore illimitato di autentica ricchezza diffusa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

132 p., Brossura
9788862920131
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it