Cristo e la sfinge - Romeo De Maio - copertina
Cristo e la sfinge - Romeo De Maio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Cristo e la sfinge
Disponibilità immediata
55,00 €
55,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Con questo libro l'autore affronta un viaggio filosofico, storico, poetico e artistico, da Rilke a De Chirico, da Raffaello a Rubens, che ci introduce al grande mistero della Sfinge e ce ne spiega le origini, il significato e il suggestivo e fondamentale rapporto con il figlio del Dio cristiano. La sfinge compare nei templi, nei codici miniati, nei canzonieri, nella scultura e nella tradizione pittorica occidentale, sulle tombe dei credenti, negli appartamenti dei pontefici. Affianca i grandi miti del potere la cui storia si interccia, non solo con quella di Cristo, ma anche di Adamo, Mosè, Erode, Augusto e Costantino.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

<p>Illustrazioni fuori testo in bianco e nero.</p> paperback 350 9788804488477 Molto buono (Very Good) Libro usato proveniente da collezione privata,lievissime tracce d'uso sulla sovraccopertina.Le pagine risultano lievemente imbrunite dal tempo. Interni leggermente allentati con presenza di fori di cucitura al centro del fascicolo..

Immagini:

Cristo e la sfinge

Dettagli

2000
9788804488477
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it