Cristoforo Colombo - Salvador De Madariaga - copertina
Cristoforo Colombo - Salvador De Madariaga - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Cristoforo Colombo
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
24,00 €
24,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


La storia di Cristoforo Colombo alla scoperta dell'America è indubbiamente nota. L'ambizione e l'audacia lo convinsero della possibilità di raggiungere le Indie attraverso l'Oceano navigando verso ovest e lo fecero salpare. Esistono tuttavia diverse chiavi di lettura che interpretano da una prospettiva esoterica e cospirazionista gli eventi che lo condussero alla scoperta del Nuovo Mondo. In questo filone ricopre un posto di rilievo l'opera dello spagnolo Salvador de Madariaga secondo cui il padre di Colombo era un sefardita colpito dalle prime grandi persecuzioni antisemite che si erano abbattute sulla Spagna tra la fine del XIV e l'inizio del XV secolo, e per le quali era stato costretto a lasciare il proprio paese. Madariaga ci rivela così, pagina dopo pagina, un Colombo "nuovo" il cui ambizioso progetto, trovando un rifugio per i suoi connazionali perseguitati, è quello di ricostruire lo Stato di Israele nel Nuovo Mondo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

503 p., Brossura
9788866971450
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it