Critica della teoria delle fonti - Roberto Bin - copertina
Critica della teoria delle fonti - Roberto Bin - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Critica della teoria delle fonti
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Vi sono parti del diritto costituzionale che sembrano troppo tecniche per essere attraenti. Ma le fonti del diritto non devono ingannare: esse parlano del potere e dei modi in cui al potere è consentito di limitare la nostra vita e i nostri diritti. Perciò il luogo comune della cosiddetta crisi del sistema delle fonti deve preoccuparci: se le fonti sono in crisi, se il linguaggio della tecnica sembra aver sostituito quello del diritto, a rimetterci è la certezza delle nostre libertà. Vi sono zone in cui il sistema mostra difficoltà, e il versante europeo è senz’altro una delle aree più delicate. Ad esse queste pagine sono dedicate, nella convinzione che non sia possibile rinunciare a criteri precisi per distinguere ciò che può limitare i nostri diritti e ciò che invece non lo può fare.

Dettagli

Libro universitario
Brossura
9788835118763

Conosci l'autore

Foto di Roberto Bin

Roberto Bin

1948, Bolzano

Roberto Bin è laureato in Giurisprudenza all'Università di Trieste. Ha poi lavorato come ricercatore e professore alle Università di Trieste e Macerata ed è direttore dell'Istituto di Studi Superiori, IUSS di Ferrara. È direttore della rivista on-line “Forum di Quaderni costituzionali” e co-direttore (insieme a A. Sandulli) della Collana Studi di diritto pubblico edita da Franco Angeli.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail