La croce e la Qibla - Paolo Cioffi - copertina
La croce e la Qibla - Paolo Cioffi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La croce e la Qibla
Disponibilità immediata
9,00 €
9,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


XII secolo. Nel giorno in cui la chiesa di un piccolo borgo viene donata alla potente abbazia di Cava, due anziani prelati vi si incontrano in incognito, mentre quattro bambini vedono mutare la loro condizione. Molti anni dopo, le loro vite tornano a incrociarsi, nel tentativo di svelare il segreto che riemerge dal comune passato: aiutati da personaggi ai margini della società, tra Occidente franco e Oriente d'outremer, Andalusia saracena e Sicilia di nuovo cristiana, indirizzano infine la ricerca al cuore lucano del regno normanno di Ruggero II. "La Croce e la Qibla" è un romanzo denso di azioni dinamiche e di contrapposizioni ideologiche che investono questioni di allegorismo, eresie, contese filosofiche, ambizioni teocratiche e le conseguenti lotte fra Papato e Impero: un fiume di personaggi e di concetti, di ambienti e di simboli; una mappa di una civiltà e del suo avviarsi verso il tramonto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LIBRERIA KIRIA
LIBRERIA KIRIA Vedi tutti i prodotti

Dettagli

470 p.
9788860964953
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it