La crociata dei bambini
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,00 €
Un treno, una scolaresca, i professori, un viaggio verso il mare. Tutto sembra scorrere tranquillamente, senza intoppi, quando all'improvviso gli studenti della scuola sequestrano il treno e lo dirottano verso Bucarest. Una rivolta inaspettata, un gioco pericoloso che mette a dura prova il governo rumeno, mobilita la stampa nazionale e trasforma l'avventura dei piccoli protagonisti in qualcosa di più grande di loro, che li segnerà per sempre. Florina Ilis catapulta il lettore in una travolgente storia corale, che contrappone spietatamente il mondo degli adulti a quello dei bambini. Un "romanzo-cascata" dinamico e rocambolesco, una favola post-moderna che struttura il meccanismo narrativo giocando con i generi letterari.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it