Libro in inglese Crocosmia  - Miranda Mellis
Libro in inglese Crocosmia  - Miranda Mellis
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Crocosmia
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
16,24 €
16,24 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


A revelatory novel (or parable) of art, adventure, and radical politics, set in a world on the precipice. A philosophical fable, Crocosmia centers on Maya as she recollects the “great turning”—a moment of radical social and ecological change effected in part by the art of her mother, Jane. As Maya recalls her upbringing—from a commune run by anarchist nuns to a time of rural isolation before her mother’s disappearance—Mellis’s prose gorgeously conjures a life defined by revolutionary thought and action and the interplay and tension between family life and political commitment. At once a fantasy, a handbook to political thought, and a work of eco-fiction, this lush novel meditates on how, in a world on the precipice, dreams of communal care can bloom.

Dettagli

Testo in English
203 x 152 mm
9781643622750

Conosci l'autore

Foto di Miranda Mellis

Miranda Mellis

1968

Nata nel 1968, Miranda Mellis è cresciuta e vive a San Francisco. È stata danzatrice per il Knee Jerk Dance Project e cofondatrice del più piccolo circo del mondo, The Turnbuckles, che nel 1998 è stato in tournée in venticinque Stati americani. Nel 2004 ha vinto il John Hawkes Prize per la narrativa e il Michael Harper Praxis Prize per la saggistica. I suoi racconti e le sue poesie sono stati pubblicati su varie riviste come «McSweeney’s», «The Believer», «Fence», «Tin House», «Post Road», «Denver Quarterly», e in diverse antologie. Insegna scrittura al California College of the Arts e all’Università di San Francisco, ed è editor dell’Encyclopedia Project....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it