Siamo nel 2015, a New York. L'egiziano Antar lavora in casa per un misterioso ente internazionale della sanità. Deve accudire Ava, un computer che parla, vede, pensa e forse prova emozioni. Una sera compare su Ava un oggetto che emerge dal passato: un tesserino di riconoscimento intestato a un personaggio conosciuto da Antar nel 1995, un indiano di nome Murugan, che aveva elaborato una teoria sulla malaria. Secondo Murugan, Ross, Nobel per la medicina nel 1906, aveva scoperto il virus della malaria, perché qualcuno glielo aveva suggerito. Ma chi sarebbe stato così stupido da rinunciare alla gloria e regalarla a un altro? Chi temeva che Ross scoprisse qualcos'altro: il cromosoma dell'immortalità, il cromosoma Calcutta.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it