Cronache del dopobomba - Philip K. Dick - copertina
Cronache del dopobomba - Philip K. Dick - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Cronache del dopobomba
Disponibilità immediata
11,90 €
11,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Che cosa accade dopo la fine del mondo? Cosa avviene quando la Bomba, di cui tutti parlavano dal 1945, viene finalmente lanciata? Apparso nel 1963, questo libro racconta il mondo dopo il lancio dell'ordigno che ha messo in ginocchio l'umanità, cancellando dalla faccia della terra città e popolazioni. I superstiti non sono più uguali a prima, ma rappresentano l'embrione di una stirpe che rappresenta una razza ai suoi albori. L'intero pianeta viene rappresentato da una piccola comunità californiana aggrappata alle onde radio che provengono dallo spazio. Il loro profeta è un'astronauta rimasto bloccato in orbita prima della catastrofe atomica, e che dal cielo trasmette alla terra nastri musicali e pedagogici.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria F.lli Montarolo S.n.c. Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2007
288 p.
Dr. Bloodmoney, or how we got along after the bomb
9788834712733

Valutazioni e recensioni

  • Gretasbookshelf
    Un classico PKD

    Negli Stati Uniti del 1981, una coppia sta per partire per Marte dove li attende una colonia. Sulla Terra esplode una bomba nucleare che lascia devastazione e pochi superstiti. I contatti con il mondo sono perduti, ma c’è ancora modo di comunicare con la navicella via radio. Sarà il signor Dangenfield a intrattenere per anni i pochi terrestri rimasti con letture e canzoni. Questo romanzo conta in realtà di molti personaggi importanti che compongono la società futuristica immaginata da Dick (ma molto simile si suoi tempi, gli anni ‘60). Il libro contiene temi seri come la lotta di potere ed è un libro breve ma con dei personaggi variegati. 7/10

  • ANTONINO LAURO

    ... la bomba di Hiroshima? Ma avete letto il romanzo (ebbene sì, è un romanzo, per me uno dei capolavori di Dick) o ve ne andate per un'idea?

Conosci l'autore

Foto di Philip K. Dick

Philip K. Dick

1928, Chicago

Philip K. Dick è stato uno scrittore statunitense. Autore prolifico e sregolato, Dick ha raggiunto a tratti una grande intensità stilistica ed è considerato uno dei più importanti scrittori postmoderni, tra i classici della letteratura contemporanea, visionario della fantascienza. Fra i suoi romanzi di fantascienza, caratterizzati da un cupo pessimismo, si ricordano: La svastica sul sole (The man in the high castle, 1962), I simulacri (The simulacra, 1964), Le tre stigmate di Palmer Eldritch (The three stigmata of Palmer Eldritch, 1964), Ubik, mio signore (Ubik, 1969). Da Gli androidi sognano pecore elettriche? (1968) nel 1982 è stato tratto il celebre film Blade Runner di Ridley Scott, che ne ha fatto uno scrittore di culto.«A volte, impazzire...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it