Sicuramente adatto ad un lettore molto giovane.
Le cronache di Narnia
Viaggi fino alla fine del mondo, creature fantastiche, epiche battaglie tra il bene e il male... Scritto nel 1949 da C.S. Lewis, "Il leone, la strega e l'armadio" inaugurò la serie dei sette volumi che sarebbero divenuti celebri come "Le Cronache di Narnia". Un libro che trascende il genere fantasy, ormai riconosciuto tra i classici della letteratura inglese del Novecento. C.S. Lewis lo scrisse con la dichiarata intenzione di rivolgersi ai bambini, ma non solo a loro. La presente edizione presenta il testo integrale delle "Cronache di Narnia" in un unico volume, con una traduzione completamente aggiornata e con un breve saggio in appendice, in cui Lewis stesso spiega cosa significhi per lui "scrivere per i bambini".
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Le cronache di Narnia Autore: C.S. LewisEditore: MondadoriAnno: 2005Libro in brossura con le alette. Usato tenuto bene. Usura dei bordi della copertina. Fioritura delle prime pagine e diffusa dei tagli.
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Musky 19 gennaio 2022Non per tutti
-
Un romanzo fantasy al pari di Tolkien, ma con uno stile molto più semplice e scorrevole, adatto sia ad adulti che a bambini. Lewis riesce a portare il lettore in un mondo incantato, a farlo sognare tenendolo incollato alle pagine del libro. Il finale, poi, è a dir poco inaspettato e lascia senza dubbio a bocca aperta. Quello che ne emerge è l’importanza di crescere senza dimenticare la parte infantile di noi, senza perdere la capacità di meravigliarci, perché solo chi resta fedele a Narnia potrà un giorno tornarci…
-
Sara Sbrana 30 dicembre 2010
Un buon Fantasy adatto sia ai ragazzi che agli adulti anche se un pò più infatile rispetto a tanti altri dello stesso genere..comunque lettura scorrevole e ben costruito.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it