Le cronache di Narnia
Un mondo di leoni e profezie, magia e redenzione, che parla di nuovo al lettore italiano con voce limpida e sorprendentemente attuale.
Pubblicati tra il 1950 e il 1956 i sette libri che compongono il ciclo di Narnia sono ormai considerati un classico della letteratura inglese del Novecento. Nata dalla sensibilità più sfrenata di un ex bambino sognatore e dall'immensa cultura del medievista amico e collega di J.R.R. Tolkien, questa celeberrima saga - che ha appassionato intere generazioni di lettori e ispirato alcune tra le più grandi avventure fantasy dei decenni a venire - rivive oggi nella nuova edizione a cura di Stefano Giorgianni e Edoardo Rialti, con nuove traduzioni che restituiscono appieno i diversi registri della scrittura di C.S. Lewis. Un grande ritorno alle origini del fantasy moderno, in una terra popolata da un'incredibile varietà di personaggi fantastici (fauni, ninfe, streghe, animali parlanti, eroici guerrieri e perfino Babbo Natale). Dove il viaggio coincide con il senso di una ricerca spirituale e poetica che riflette su questioni universali: il coraggio di opporsi al male, la possibilità della redenzione, la forza dell'amore.
Traduttori (in ordine alfabetico): Andrea Cassini, Benedetta Gallo, Stefano Giorgianni, Francesca Matteoni, Edoardo Rialti, Wu Ming 4
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
Formato:Tascabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it