La cronicità e l'arte di arrangiarsi. 14º Rapporto sulle politiche della cronicità
Il Rapporto annuale sulle politiche della cronicità, realizzato dal Coordinamento nazionale delle Associazioni dei Malati Cronici (CnAMC) di Cittadinanzattiva, è uno strumento che accende i riflettori sulle numerose criticità che caratterizzano l'assistenza sanitaria e sociale delle persone con patologie croniche e rare e l'impatto di queste sulle famiglie. Il Rapporto rappresenta inoltre una vera e propria piattaforma politica basata su richieste, aspettative e proposte delle Associazioni che aderiscono al Coordinamento per superare le difficoltà rilevate; viene realizzato attraverso la partecipazione e la collaborazione attiva delle Associazioni di pazienti che forniscono informazioni sulle segnalazioni degli associati e sulle esperienze dei percorsi di cura dei cittadini. Il CnAMC è impegnato nell'affermazione e nel riconoscimento di vecchi e nuovi diritti in ambito socio-sanitario per un Servizio Sanitario Pubblico accessibile, efficiente, efficace e capace di guardare a questo mondo con intelligenza e con la dovuta attenzione e centralità della persona malata.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it