Crosseyed Heart - CD Audio di Keith Richards
Crosseyed Heart - CD Audio di Keith Richards - 2
Crosseyed Heart - CD Audio di Keith Richards
Crosseyed Heart - CD Audio di Keith Richards - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Crosseyed Heart
Disponibile (Consegna non garantita entro Natale)
15,44 €
15,44 €
Disponibile

Descrizione


Terzo album da solista – il primo negli ultimi 20 anni – della leggenda del rock KEITH RICHARDS.
Le 15 tracce contenute in “CROSSEYED HEART” racchiudono tutto ciò che ha reso Keith Richards quello che è, uno dei più celebrati talenti del XX secolo, è un viaggio musicale che spazia dal reggae al rock, dal country al blues.
Il primo assaggio dell’album è stato il singolo “Trouble”,dove Keith Richards, che ne è autore insieme a Steve Jordan, è protagonista assoluto suonando chitarra elettrica e acustica, basso e cantando addirittura anche nei cori. Non è mancato il sostegno dei vecchi amici Steve Jordan alla batteria, Waddy Wachtel alla chitarra e Bernard Fowler ai cori.
“E’ stata una figata fare questo disco e lavorare ancora insieme a Steve e Waddy”, ha detto Keith Richards. “Non c’è niente come entrare in studio senza avere la minima idea di quello che ne verrà fuori. Se siete in cerca di ‘trouble’ siete venuti nel posto giusto”.
Keith Richards ha scritto e collaborato alla scrittura della maggior parte dei brani, molti con Steve Jordan, coproduttore dell’album. In evidenza “Robbed Blind”, dal sapore struggente del country, la reaggeggiante “Love Overdue”, “Blues In The Morning”, dal titolo azzeccatissimo, ma anche le collaborazioni con svariati artisti, in particolare in “Illusion”, scritta e cantata insieme a Norah Jones.
In “CROSSEYED HEART” Keith Richards, che suona chitarra elettrica, acustica, basso e pianoforte, è supportato dal chitarrista Waddy Wachtel, da Steve Jordan alla batteria e ai cori, dal tastierista Ivan Neville e dalla corista Sarah Dash, componente degli X-Pensive Winos, che lo hanno accompagnato nel suo precedente disco da solista.
Altri musicisti hanno contribuito alla realizzazione di singole tracce come il compositore Stax e il tastierista Spooner Oldham in “Lovers Plea”, Larry Campbell alla chitarra pedal steel in “Robbed Blind” Aaron Neville ai cori in “Nothing On Me” e il caro amico Bobby Keys al sassofono in “Amnesia” e “Blues In The Morning”.
Gli altri album da solista di Keith Richards sono “Talk Is Cheap” del 1988 e “Main Offender” del 1992, a cui si aggiunge “Live at the Hollywood Palladium, December 15, 1988”.

Dettagli

18 settembre 2015
0602547394002

Conosci l'autore

Foto di Keith Richards

Keith Richards

1943, Dartford

Keith Richards è cresciuto affascinato dalle chitarre e - quando il rock 'n' roll è emerso come una nuova espressione musicale nella sua adolescenza - dal Blues. Un incontro casuale con il compagno di scuola Mick Jagger alla stazione ferroviaria di Dartford rivelò un comune interesse per quel genere di musica e portò alla formazione dei Rolling Stones con Brian Jones e Ian Stewart. Il resto è storia. Un sacco di storia che fuoriesce dalla straordinaria capacità di Keith Richards di sviluppare il ritmo e l'armonia attraverso la sua chitarra, spesso in collaborazione con un altro musicista - Brian Jones, Mick Taylor o Ronnie Wood. Questa tecnica di "double play" - che secondo Keith rimanda "all'antica arte della tessitura" - si basa sul principio che...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Crosseyed Heart
Play Pausa
2 Heartstopper
Play Pausa
3 Amnesia
Play Pausa
4 Robbed Blind
Play Pausa
5 Trouble
Play Pausa
6 Love Overdue
Play Pausa
7 Nothing On Me
Play Pausa
8 Suspicious
Play Pausa
9 Blues In The Morning
Play Pausa
10 Something For Nothing
Play Pausa
11 Illusion
Play Pausa
12 Just A Gift
Play Pausa
13 Goodnight Irene
Play Pausa
14 Substantial Damage
Play Pausa
15 Lover's Plea
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it