The Crying Light
Dopo il successo planetario di “I Am A Bird Now”, uscito nel 2005, torna finalmente la voce più bella di New York: Antony & The Johnsons con il nuovo The Crying Light. Negli ultimi 3 anni Antony si è guadagnato un Mercury Prize,ha collaborato con artisti come Bjork, Hercules And Love Affair o il “nostro” Franco Battiato solo per citarne alcuni, ed è stato in tour in tutto il mondo riempiendo teatri ed esibendosi con vere e proprie orchestre. Per questo nuovo lavoro Antony ha voluto affidare gli arrangiamenti al compositore NicoMuhly, noto per le sue intersezioni tra musica classica e d’avanguardia.La copertina raffigura un’icona dell’arte contemporanea, il ballerino giapponese Kazuo Ohno. “Ritengo Kazuo Ohno il mio padre artistico”, ha spiegato Antony. “Una volta l’ho visto formare un cerchio di luce sul palco e poi danzarvici dentro, con i suoi gesti riesce a dar corpo al divino”.Dedicatoall’esplorazione della relazione dell’uomo col mondo della natura, The Crying Light è l’attesissimo nuovo lavoro di un artista dalle mille sfaccettature.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it