117 fotografie a colori di Kai Loffelbein. Testi di Catalina Hermanns e Ed Kashi
Cm 28x25. pp. 192. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). .Ctrl-X. A topography of e-waste esplora la gestione irresponsabile di risorse limitate, uno dei problemi più urgenti del nostro mondo globalizzato. In questo libro Kai Löffelbein segue le tracce dei rifiuti elettronici dall'Europa e dagli Stati Uniti allo scenario post-apocalittico di Agbogbloshie in Ghana, alla città dei rifiuti elettronici di Guiyu in Cina e ai laboratori di New Delhi. Qui documenta meticolosamente le terribili condizioni in cui i lavoratori, a volte anche i bambini, tentano di recuperare le preziose materie prime contenute nei nostri rifiuti elettronici, rifiuti che vengono esportati illegalmente dall'Occidente per aggirare il costoso riciclaggio.
In un mondo sempre più digitalizzato, una vita senza dispositivi elettronici ci sembra inconcepibile: computer, cellulari, lettori MP3 e tablet sono diventati i nostri compagni quotidiani. E finché continueremo a definirci in base ai prodotti che consumiamo, l'ultimo smartphone, il processore più veloce e il laptop più sottile, i milioni di tonnellate di rifiuti elettronici prodotti ogni anno continueranno ad aumentare.
Venditore:
Informazioni:
<p>117 fotografie a colori di Kai Loffelbein. Testi di Catalina Hermanns e Ed Kashi</p> Cm 28x25. pp. 192. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). . <p><em><strong>Ctrl-X. A topography of e-waste </strong>esplora la gestione irresponsabile di risorse limitate, uno dei problemi pi&ugrave; urgenti del nostro mondo globalizzato. In questo libro Kai L&ouml;ffelbein segue le tracce dei <strong>rifiuti elettronici</strong> dall'Europa e dagli Stati Uniti allo scenario post-apocalittico di Agbogbloshie in Ghana, alla citt&agrave; dei rifiuti elettronici di Guiyu in Cina e ai laboratori di New Delhi. Qui documenta meticolosamente le terribili condizioni in cui i lavoratori, a volte anche i bambini, tentano di recuperare le preziose materie prime contenute nei nostri rifiuti elettronici, rifiuti che vengono esportati illegalmente dall'Occidente per aggirare il costoso <strong>riciclaggio</strong>.</em><em><br /></em></p> <p><em>In un mondo sempre pi&ugrave; digitalizzato, una vita senza dispositivi elettronici ci sembra inconcepibile: computer, cellulari, lettori MP3 e tablet sono diventati i nostri compagni quotidiani. E finch&eacute; continueremo a definirci in base ai prodotti che consumiamo, l'ultimo smartphone, il processore pi&ugrave; veloce e il laptop pi&ugrave; sottile, i milioni di tonnellate di rifiuti elettronici prodotti ogni anno continueranno ad aumentare.</em></p>
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2018
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it