CTRL-X. A topography of e-waste - copertina
CTRL-X. A topography of e-waste - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
CTRL-X. A topography of e-waste
Disponibilità immediata
38,00 €
38,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


117 fotografie a colori di Kai Loffelbein. Testi di Catalina Hermanns e Ed Kashi

Cm 28x25. pp. 192. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). .

Ctrl-X. A topography of e-waste esplora la gestione irresponsabile di risorse limitate, uno dei problemi più urgenti del nostro mondo globalizzato. In questo libro Kai Löffelbein segue le tracce dei rifiuti elettronici dall'Europa e dagli Stati Uniti allo scenario post-apocalittico di Agbogbloshie in Ghana, alla città dei rifiuti elettronici di Guiyu in Cina e ai laboratori di New Delhi. Qui documenta meticolosamente le terribili condizioni in cui i lavoratori, a volte anche i bambini, tentano di recuperare le preziose materie prime contenute nei nostri rifiuti elettronici, rifiuti che vengono esportati illegalmente dall'Occidente per aggirare il costoso riciclaggio.

_x000D_

In un mondo sempre più digitalizzato, una vita senza dispositivi elettronici ci sembra inconcepibile: computer, cellulari, lettori MP3 e tablet sono diventati i nostri compagni quotidiani. E finché continueremo a definirci in base ai prodotti che consumiamo, l'ultimo smartphone, il processore più veloce e il laptop più sottile, i milioni di tonnellate di rifiuti elettronici prodotti ogni anno continueranno ad aumentare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>117 fotografie a colori di Kai Loffelbein. Testi di Catalina Hermanns e Ed Kashi</p> Cm 28x25. pp. 192. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). . <p><em><strong>Ctrl-X. A topography of e-waste </strong>esplora la gestione irresponsabile di risorse limitate, uno dei problemi più urgenti del nostro mondo globalizzato. In questo libro Kai Löffelbein segue le tracce dei <strong>rifiuti elettronici</strong> dall'Europa e dagli Stati Uniti allo scenario post-apocalittico di Agbogbloshie in Ghana, alla città dei rifiuti elettronici di Guiyu in Cina e ai laboratori di New Delhi. Qui documenta meticolosamente le terribili condizioni in cui i lavoratori, a volte anche i bambini, tentano di recuperare le preziose materie prime contenute nei nostri rifiuti elettronici, rifiuti che vengono esportati illegalmente dall'Occidente per aggirare il costoso <strong>riciclaggio</strong>.</em><em><br /></em></p> <p><em>In un mondo sempre più digitalizzato, una vita senza dispositivi elettronici ci sembra inconcepibile: computer, cellulari, lettori MP3 e tablet sono diventati i nostri compagni quotidiani. E finché continueremo a definirci in base ai prodotti che consumiamo, l'ultimo smartphone, il processore più veloce e il laptop più sottile, i milioni di tonnellate di rifiuti elettronici prodotti ogni anno continueranno ad aumentare.</em></p>

Immagini:

CTRL-X. A topography of e-waste
CTRL-X. A topography of e-waste
CTRL-X. A topography of e-waste

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2570012269095
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it