Cuba. Music and Revolution
Secondo volume della compilation curata da Gilles Peterson e Stuart Baker (Soul Jazz Records) che decolla sulla scia del tanto acclamato Vol. 1. Il motto è esplorare i molti stili che sono usciti da Cuba negli anni '70 come il latino e la salsa mescolati con forti dosi di jazz, funk e disco per creare alcune delle musiche più adatte alla pista da ballo mai realizzate! Disco zeppo di pesanti linee di basso, synth e chitarre funk Wah-Wah combinate con percussioni, potenti linee di fiati e tutti i ritmi della musica cubana conosciuti nel mondo. Gran parte della musica di questo album è contenuta nel libro deluxe di grande formato "Cuba: Music and Revolution: Original Cover Art of Cuban Music: Record Sleeve Designs of Revolutionary Cuba 1959-90", pubblicato da Soul Jazz Books e compilato anche da Gilles Peterson e Stuart Baker (Soul Jazz Records), con musica e design di dischi di Cuba, realizzati nei 30 anni successivi alla Rivoluzione cubana.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:3
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it