Questo libro è l'ideale per chi ama la cucina cinese e vuole provare a ricrearne i sapori anche a casa propria, e chi meglio di Ken Hom, chef cinese di fama internazionale, per guidarci in questo viaggio? Prima di entrare nel merito delle ricette vere e proprie libro offre un utilissimo "dizionario alimentare" nel quale presenta i gli ingredienti fondamentali della cucina cinese e la loro reperibilità, spiega come strutturare un pasto cinese e le salse di base d'accompagnamento. Le ricette sono numerose e ben spiegate: ho avuto modo di sperimetarne alcune e non ho avuto difficoltà nel seguire i vari passaggi. Dal punto di vista estetico poi il libro è davvero bello grazie alle numerose foto dei vari piatti stampate a pagina intera. Consigliatissimo per gli appassionati di cucina orientale.
Cucina cinese
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 21,25 €
Ken Hom ha raccolto in questo volume circa 250 ricette, che spaziano da quelle tradizionali alle più innovative, alcune note in occidente e altre meno, dai piatti al salto cantonesi alle pietanze speziate del Sichuan, fino alle nuove tendenze gastronomiche di Hong Kong e della provincia dello Yunnan.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cecilia Malgarini 27 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it