Questo libro è l'ideale per chi ama la cucina cinese e vuole provare a ricrearne i sapori anche a casa propria, e chi meglio di Ken Hom, chef cinese di fama internazionale, per guidarci in questo viaggio? Prima di entrare nel merito delle ricette vere e proprie libro offre un utilissimo "dizionario alimentare" nel quale presenta i gli ingredienti fondamentali della cucina cinese e la loro reperibilità, spiega come strutturare un pasto cinese e le salse di base d'accompagnamento. Le ricette sono numerose e ben spiegate: ho avuto modo di sperimetarne alcune e non ho avuto difficoltà nel seguire i vari passaggi. Dal punto di vista estetico poi il libro è davvero bello grazie alle numerose foto dei vari piatti stampate a pagina intera. Consigliatissimo per gli appassionati di cucina orientale.
Cucina cinese
Ken Hom ha raccolto in questo volume circa 250 ricette, che spaziano da quelle tradizionali alle più innovative, alcune note in occidente e altre meno, dai piatti al salto cantonesi alle pietanze speziate del Sichuan, fino alle nuove tendenze gastronomiche di Hong Kong e della provincia dello Yunnan.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cecilia Malgarini 27 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it