La cucina disattenta. I primi piatti della cucina siciliana fra tradizione e creatività spontanea
Il libro riunisce ottanta ricette di primi piatti di pasta e di riso, minestre e zuppe, rigorosamente verificate ma con interventi innovativi nel rispetto del loro carattere originario o, nel caso di piatti inediti, delle abitudini degli abitanti dell'isola e dei prodotti del territorio. Corredato da una prefazione dell'autore, è illustrato da undici immagini a colori del pittore Ercole Pignatelli. Un'introduzione alle ricette descrive anche le varie coltivazioni dell'isola e i prodotti di un mare particolarmente ricco, costellato da sciami di isole minori con una propria cucina.
Venditore:
Informazioni:
Brossura originale muta, sopracoperta illustrata, 102 pp. con 12 tavole a colori di Ercole Pignatelli comprese nel testo. Volume gastronomico di estrema eleganza (squisito?) in perfette condizioni di nuovo..
Immagini:

-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it