Non bisogna per forza essere schierati dalla parte dei vegani per riconoscere che è una cucina che ha molti vantaggi. Pur essendo una persona che include nella propria dieta alimentare piatti a base di carne, di pesce e i formaggi, ho trovato questo libro, tra l'altro scritto in maniera molto comprensibile e con ricette alla portata di tutti, molto utile come alternativa alle solite preparazioni. E vi assicuro che nel cambio non ho perso nulla, anzi certi piatti sono vere e proprie prelibatezze.
Profondo conoscitore della cucina vegetariana, vegana e ayurvedica, Simone Salvini, già capo chef del ristorante Joia di Pietro Leemann a Milano, ha collaborato con l'Associazione Vegetariani Italiana e l'Istituto Europeo di Oncologia. Executive chef di Organic Academy, attualmente collabora con la Fondazione Umberto Veronesi e svolge numerosi corsi di cucina e servizi di formazione per gruppi alberghieri, ristoranti e chef professionisti, con l'obiettivo di divulgare la cultura vegetariana e vegana. In questo volume Salvini propone menu vegani suddivisi per stagione: tante ricette leggere e nutrienti dove gli elementi si mescolano in un gioco di colori, consistenze e sapori dando vita a risultati sorprendenti.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it