Il culto della venere nera
Henry, un pianista jazz italiano e squattrinato, si trasferisce a Dakar, in Senegal, con l’obiettivo di suonare in ristoranti, casinò e hotel di lusso. Ammaliato dalle donne indigene di fede islamica e dalla loro celebre verginità protratta a oltranza, finirà per avventurarsi in brucianti relazioni sentimentali con perfette sconosciute incontrate per strada: Amy, Haddy e Amina, tre meravigliose veneri nere, confitte nella miseria ma misteriosamente capaci di condurlo per mano a sacrificare se stesso e le proprie finanze in nome di un desiderio che, tra tabù religiosi, astinenze sessuali e presunti incantesimi, diverrà sempre più devastante. Esotismo, tribalismo, decadentismo, erotismo: l’Africa come nessuno l’ha mai raccontata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:12 febbraio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it