Ho letto il libro da un po di tempo, avevo già avuto modo di conoscere altri testi dello stesso autore, e devo dire che al di là della povertà dei contenuti, in un certo qual senso l'autore come al solito dice di aver ricevuto certi insegnamenti tramite canalizzazione, il che rende ovviamente il tutto molto opinabile e ambiguo. In fattti avendo letto, come specificato precedentemente, altri libri dello stesso autore ho notato che usa comunque sempre lo stesso metodo di proporre i suoi testi, spacciando per verità assoluta gli insegnamenti citati. Aggiungo inoltre che (avendo personalmente una certa esperienza in magia e ritualistica) il libro, leggendo la parte relativa alla ritualistica, presenta nell'insieme una certa leggerezza e pericolosità nella spiegazione di certe pratiche evocative, amio avviso citate in maniera molto succinta e poco professionale. E' infatti risaputo che Lilith è una divinità prevalentemente avversa al genere maschile e comunque nel caso si decida di procedere comunque all'evocazione vanno prese molte cautele, che nel libro non vengono neppure lontamente menzionate. Le testimonianze sono molteplici. Aggiungo inoltre che l'autore si presenta in maniera molto ambigua e contradittoria avendo ammesso anni fa , quindi prima della pubblicazione del libro, di non conoscere assolutamente le procedure operative per evocare Lilith.Queste cose le posso comunque affermare per esperienza personale e non solo per sentito dire.
Il culto di Lilith. Il velo nero della Vergine Oscura
Il misterioso Culto di Lilith si rivela attraverso le pagine di quest’opera arcana, che contiene i primi tre tomi del Velo Nero: il Liber Spirituum di Lilith. Tramite questo libro, se intendi veramente dedicarti con passione e sincera devozione a Lilith e al suo antico culto, avrai modo di apprenderne gli insegnamenti e le pratiche base, che ti permetteranno di diventarne seguace. Tra gli argomenti: sui demoni, sui vecchi trattati di demonologia, sulle origini del culto, il sacerdozio della vergine oscura, il regno invisibile, stregoneria e vampirismo, incubi e succubi, l’abbraccio della notte, e tanto altro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it