Cultura materiale, cultura immateriale e passione etnografica
I temi esemplificati nel titolo del volume, proposti agli studiosi per i loro contributi, rigorosamente disposti in ordine alfabetico per autore, sono apparsi come privilegiati nell'ambito dell'attività scientifica e didattica, nonché nella personalità di Ottavio Cavalcanti, al quale maestri e colleghi, fattisi compagni di viaggio per interessi scientifici e rapporti personali, hanno voluto testimoniare stima e amicizia. Il volume raccoglie gli scritti di: M. Atzori, M. Bolognari, G. L. Bravo, A. Buttitta, I.E. Buttitta, G. Aiello, M. Callari Galli, M. Combi, G. D'Agostino, P. de Sanctis Ricciardone, F. Faeta, F. Giacalone, G. Harrisno, V. La Vena, L. M. Lombardi Satriani, M. Minicuci, C. Pitto, A. Ricci, M.M. Satta, D. Scafoglio, S. De Luna, A. Signorelli, G. Sole, V. M. Spera, V. Teti.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it