Culture and Human Development: The Selected Papers of John Whiting - John Whiting - cover
Culture and Human Development: The Selected Papers of John Whiting - John Whiting - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Culture and Human Development: The Selected Papers of John Whiting
Disponibilità in 2 settimane
72,40 €
72,40 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


John Whiting is a leading figure in psychological anthropology and one of the pioneers in the development of systematic cross-cultural research. His work is interdisciplinary, and he draws mainly upon the fields of anthropology, psychoanalysis, and learning and behaviour theory. This book, first published in 1993, includes some of his most influential articles on culture and human development, as well as a comprehensive autobiographical essay. Roy D'Andrade's introduction assesses the unique contributions of John Whiting and locates his work within the contemporary currents of psychological research.

Dettagli

376 p.
Testo in English
226 x 150 mm
560 gr.
9780521028066

Conosci l'autore

Foto di John Whiting

John Whiting

(Salisbury, Wiltshire, 1917 - Duddleswell, Sussex, 1963) drammaturgo inglese. I suoi lavori più noti sono Il giorno dei santi (Saint’s day, 1951, nt) e Un penny per una canzone (A penny for a song, 1951, nt), ambientato ai tempi delle guerre napoleoniche. Canzone militare (Marching song, 1954, nt), il cui protagonista è un generale tedesco incerto tra il suicidio e la vergogna di un processo, e Le porte dell’estate (The gates of summer, 1956, nt) ebbero successo di critica, ma non di pubblico, nonostante l’alta qualità di ambedue i lavori. In seguito W. lavorò a importanti sceneggiature di film e scrisse il notevole dramma storico I diavoli (The devils, 1961, nt), basato su I diavoli di Loudun di A. Huxley.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it