Il cuoco alla corte del Re
?? E se un umile cuoco potesse cambiare il destino di un regno... un piatto alla volta? Un romanzo che non avete mai letto prima: metà avventura storica, metà ricettario del Seicento. Francia, 1673. L'epoca del Re Sole, di moschettieri coraggiosi e intrighi di corte. Ma questa volta, la storia non si scrive con la spada... si cucina. Ermanno è un cuoco di campagna con un sogno impossibile: servire il re. Quando l'occasione si presenta, scoprirà che il vero potere non sta nei titoli nobiliari, ma nel talento che nasce dal cuore. Tra duelli, complotti e segreti di palazzo, Ermanno dovrà dimostrare che l'eccellenza non conosce lignaggio. Ma "Il Cuoco alla Corte del Re" è molto più di un romanzo storico. ? COSA RENDE UNICO QUESTO LIBRO: ?? Un romanzo completo - Avventura, suspense, amore e riscatto sociale ?? Un ricettario autentico - Ogni capitolo svela ricette del XVII secolo ?? Azione e intrighi - Moschettieri, congiure, duelli e tradimenti ?? Storie umane - Padri e figlie, amore, accettazione, seconde possibilità ?? Ambientazione ricercata - La Francia di Luigi XIV riprende vita. ?? PERFETTO PER CHI AMA: ? I romanzi storici ben documentati ? La cucina e la storia della gastronomia ? Le storie di riscatto e rivalsa ? I romanzi di cappa e spada ? I personaggi autentici e tridimensionali ?? UN FORMATO INNOVATIVO Le ricette non sono un'appendice: sono parte integrante della narrazione. Attinte da ricettari francesi del Seicento come "Le cuisinier françois" di La Varenne (1651), ogni preparazione racconta la storia attraverso i sapori dell'epoca. ?? "L'eccellenza viene dal cuore, non dal lignaggio" Un messaggio senza tempo, ambientato in un'epoca affascinante, raccontato attraverso una prospettiva mai vista: quella di chi, con mestoli e pentole, conquista il rispetto che le spade non possono ottenere. ?? Scopri un romanzo che nutre corpo e anima. ?? Assapora la Francia del Re Sole. ?? Vivi un'avventura indimenticabile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows