Ma che invidia per questo giovane autore che ha fatto dei viaggi straordinari insieme a una bicicletta per conoscere i luoghi e anche per conoscere meglio se stesso. Invidia per i posti che ha visto, ma soprattutto per il suo coraggio di partire all’avventura, per il suo fisico (io mi stanco solo a pensare a tutti i km che ha fatto!), per la sua capacità di adattamento, per la sua mancanza di pregiudizi e per essere riuscito a tirare fuori il meglio dalle persone che ha incontrato. Questo libro vuole insegnarci a viaggiare non solo al di fuori dai soliti itinerari turistici, ma anche al di fuori degli stereotipi e dei pregiudizi. E per non dire della capacità di chiedere aiuto quando si ha bisogno confidando sempre nella generosità di chi si incontra per un attimo nella propria vita e che ti aiuta per il solo gusto di aiutare. Un bellissimo romanzo a cui do “solo” 4 stelle per lo stile un pò troppo aulico che mi sembra togliere spontaneità alla lettura.
Viaggiare. Viaggiare davvero. È quello che fa Alessandro Bossini. Viaggiare per riempirsi gli occhi e il cuore. Come quando da ragazzo esplorava la sua Isola del Giglio, fuori casa per qualche giorno, solo il sacco a pelo e una lenza per pescare. Nell’epoca dell’informatica, delle imprese pianificate fino all’ultimo dettaglio e dei moderni materiali tecnologici, Alessandro attraversa l’India con una pesantissima, scorbutica e inaffidabile bicicletta acquistata in loco. Bossini percorre il mondo tenendo il cuore aperto, con tutta l’attenzione puntata sull’incontro umano. Così, gli sconosciuti che popolano le strade del mondo diventano amici, ospiti premurosi pronti a dare aiuto disinteressatamente, pronti a dividere anche il poco, pochissimo, che hanno.
Venditore:
Informazioni:
**Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788896910009 Buono (Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
ALBERTO ALLIA 03 dicembre 2011
... a seguire le avventure di Alessandro in sella per mezzo mondo. Allo stesso tempo leggendo il libro viene voglia di inforcare la bicicletta e fare comunque qualche giro anche se meno impegnativo del giro dell'Australia o del Mediterraneo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it