Cuore di ghiaccio - Almudena Grandes - copertina
Cuore di ghiaccio - Almudena Grandes - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 59 liste dei desideri
Letteratura: Spagna
Cuore di ghiaccio
Disponibilità immediata
14,00 €
14,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il giorno della sua morte, Julio Carrión, ricco uomo d'affari che ha fatto fortuna all'epoca del franchismo, lascia ai suoi figli un patrimonio considerevole, ma anche un'eredità fitta di ombre, con molti punti oscuri nel suo passato. Non aveva mai amato ricordare la sua giovinezza, né tantomeno i suoi trascorsi nella División Azul. Al suo funerale, nel marzo del 2005, il figlio Àlvaro, l'unico che non ha voluto occuparsi dell'attività di famiglia, rimane sorpreso dalla presenza di una sconosciuta giovane e attraente. Forse l'ultima amante del padre? Raquel Fernàndez Perea, dal canto suo, figlia e nipote di esiliati repubblicani in Francia, conosce benissimo il passato della sua famiglia e soprattutto non è mai riuscita a dimenticare un misterioso episodio della sua infanzia: una volta aveva accompagnato il nonno a casa di persone che non aveva mai visto prima, con cui evidentemente era rimasta una questione ancora aperta...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
1023 p., Brossura
El corazón helado
9788860886026

Valutazioni e recensioni

  • ERIKA LERI

    Non lasciatevi ingannare dalle dimensioni...vi accorgerete che è impossibile non entrare nel cuore, nell'anima dei due personaggi principali. Impossibile non lasciarsi trascinare dalle descrizioni, soprattutto emotive, che rendono il lettore automaticamente parte di un periodo storico, di un luogo e delle emozioni ad essi correlate. Impossibile non soffrire, ridere e riflettere insieme ai protagonisti. Il mio primo romanzo di Almudena Grandes non fa altro che aprire la strada all'intera bibliografia. Assolutamente consigliato.

  • Giorgia Pietropaoli

    Un romanzo che all'inizio sembra stenti a partire...ma dopo le prime cinquanta pagine non ti staccheresti più dalle pagine...intenso, commovente, con uno stile originalissimo, per niente scontato credo sia il capolavoro della Grandes, che si conferma una grande autrice dei nostri giorni! Consigliatissimo!

Conosci l'autore

Foto di Almudena Grandes

Almudena Grandes

1960, Madrid

Almudena Grandes è stata una scrittrice spagnola. Laureatasi in Storia e Geografia all'Università Complutense di Madrid, nel 1989 ha pubblicato il suo primo romanzo Le età di Lulù, tradotto in 19 lingue, che le è valso il Premio La sonrisa vertical. Da questo suo primo romanzo è stato tratto l'omonimo film diretto da Bigas Luna. Nel 1991 pubblica Ti chiamerò Venerdì, che però non ebbe grande successo. Riscontro di critica ebbe nel 1995 Malena un nome da Tango, portato al cinema da Gerardo Herrero. Un altro film a opera di Juan Vicente Córdoba viene tratto dalla raccolta di racconti Modelli di donna del 1997, anno in cui riceve in Italia il Premio Rossone d'oro. Nel 1998 ha pubblicato il romanzo Atlante di Geografia Umana,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it