Cuore di pugile. Una farfalla sul ring. Storia di Irma Testa in tre riprese - Cristina Zagaria - copertina
Cuore di pugile. Una farfalla sul ring. Storia di Irma Testa in tre riprese - Cristina Zagaria - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Cuore di pugile. Una farfalla sul ring. Storia di Irma Testa in tre riprese
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
15,90 €
15,90 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


La prima volta che Irma entra alla Boxe Vesuviana il maestro Zurlo la caccia dalla palestra. "Il pugilato non fa per te" le dice. Anche la seconda volta. La terza invece le dà una possibilità: "Hai una settimana, poi sali sul ring. E sei o dentro o fuori". Come mette piede sul tappeto blu Irma combatte d'istinto, non segue nessuna regola, si sente libera, si muove come una farfalla impazzita. È in quel momento che scopre di essere un pugile. E da allora quella ragazzina con lo sguardo dolce e spaventato non ha mai smesso di combattere. Solo sul ring sente di essere se stessa e, sfida dopo sfida, a soli diciassette anni vince i Campionati mondiali juniores. Ma non si ferma, perché ormai a Irma sono spuntate le ali... "Cuore di pugile" è nato da una collaborazione di due anni tra Cristina e Irma, giovanissima campionessa mondiale e prima donna italiana a salire sul ring alle Olimpiadi, per raccontare la passione, la sofferenza e le sfide di una ragazza che ha realizzato suo sogno. Età di lettura: da 12 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Max 88
Libreria Max 88 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

254 p., Rilegato
9788856657128

Valutazioni e recensioni

  • ginefalcinelli
    Entusiasmante

    Emozionante ed entusiasmante. Altamente consigliato

  • chiara Ariotti

    Ero alla ricerca di un libro da regalare a mia figlia adolescente e mi sono imbattuta nella storia di Irma. Ho letto "Cuore di pugile" tutto d'un fiato! La storia, vera, è coinvolgente e la scrittura è semplice e scorrevole. La grinta e la tenacia di Irma nell'affrontare la sfida più grande, trovare la propria strada, possono essere di esempio per tutti. Alla fine della lettura sembra di conoscere e amare i personaggi, tratteggiati in modo semplice ma allo stesso tempo " profondo". Una lettura consigliata anche per i genitori!

Conosci l'autore

Foto di Cristina Zagaria

Cristina Zagaria

1975, Carpi

Cristina Zagaria è giornalista de «La Repubblica», nata a Carpi ma originaria di Taranto, si laurea in Lettere all'Università di Bari e frequenta la scuola di giornalismo a Bologna. Come se non bastasse, dal 2007 vive e lavora a Napoli, città per la quale decide di «abbandonare i suoi vagabondaggi». Tra i suoi libri ricordiamo Miserere. Vita e morte di Armida Miserere (Flaccovio Dario, 2006), Processo all'Università. Cronache dagli atenei italiani tra inefficienze e malcostume (Dedalo, 2007), L'osso di Dio (Flaccovio Dario, 2007, vincitore del premio Zocca Giovani 2008 e miglior libro dell’anno per Umbrialibri 2009) e Perchè no (Perdisa Pop, 2009). Per Sperling & Kupfer ha invece scritto con Anna Maria Scarfò Malanova...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it