Cuore di rondine
Il racconto della vita straordinaria e segreta di un fondatore del GIS, il gruppo intervento speciale dei carabinieri
«Vivo da dieci anni tra i Carabinieri. Questo libro non ti spiega cosa sono il coraggio e la paura. Ti insegna ad accoglierli entrambi.» - Roberto Saviano
Il racconto di un luogotenente dell'Arma dei Carabinieri appartenente fin dalla sua fondazione al corpo speciale del GIS, Gruppo Intervento Speciale, noto come «teste di cuoio». In queste pagine scopriamo anche l'uomo che non può rivelare il suo ruolo nemmeno ai famigliari più stretti. Nel suo avvincente viaggio tra i ricordi, il Comandante Alfa non si limita a raccontare nei dettagli le tattiche di intervento, la preparazione militare e gli strenui allenamenti, ma lascia spazio anche all'uomo che si nasconde dietro il mefisto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it