Cuore doppio
Leggende, favole, fantasie, incubi: i racconti di Marcel Schwob sono ispirati al meraviglioso in tutti i suoi registri, dall'avventura all'orrore, al sogno, all'immaginazione surreale, al comico e alla follia. L'autore porta in scena esseri emarginati come i suoi mendicanti e banditi, esperienze singolari ed estreme, sempre guidato dall'idea che l'uomo è diviso in due e che il suo "cuore doppio" deve percorrere un lungo cammino per approdare dal terrore alla pietà. Marcel Schwob (1867-1905) pubblicò nel 1891 "Cuore doppio", a cui seguirono tra il 1892 e il 1896 "Il re dalla maschera d'oro", "Mimi", "Il libro di Monelle", "La crociata dei bambini", e sempre nel 1896 il suo libro più famoso, "Vite immaginarie".
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it