non mi e' piaciuto un granche', una storia piuttosto banale. crisi coppia con risvolto fin troppo semplicistico.
Cuore primitivo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,20 €
Mara Abbiati, scultrice di grandi gatti in pietra, e suo marito Craig Nolan, famoso antropologo inglese, hanno una piccola casa di vacanza vicino a Canciale, paesino ligure arrampicato tra il mare e l'Appennino. Un mattino d'estate Craig sale sul tetto per controllare da dove sia entrata la pioggia di un temporale estivo, e ci cade attraverso, quasi spezzandosi una gamba. Alla disperata ricerca di qualcuno che gli aggiusti la casa, vengono in contatto con Ivo Zanovelli, un costruttore con molte ombre nella vita. Nel corso di pochi giorni di un luglio incandescente l'equilibrio già precario di ognuno dei tre si rompe, e fa emergere con violenza dubbi, contraddizioni, desideri fino a quel momento dormienti. In "Cuore primitivo", il suo diciottesimo romanzo, Andrea De Carlo utilizza le tecniche di spostamento della prospettiva sviluppate in "Giro di vento", "Leielui" e "Villa Metaphora", per raccontare a capitoli alterni le ragioni dei tre protagonisti in tutta la loro complessa, incontrollabile verità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Teodora 27 dicembre 2024cuore primitivo
-
Claudio Selvaggi 06 marzo 2017
ho letto diversi romanzi di Andrea De Carlo e tutti si sono fatti voler bene e apprezzare senza difficoltà. La capacità dell'autore di descrivere con naturalezza, scene, situazioni e sensazioni mi sorprende sempre. Il libro tratta, come gli altri, storie di vita comune, nella quali ti ritrovi, vorresti ritrovarti, o comunque riesci ad immedesimarti. La lettura è piacevole e rilassate, i capitoli scorrono veloci e il filo del discorso è sempre chiaro in mente. E' un libro che una volta letto ti rimane dentro e a distanza di anni ti fa venir voglia di rileggerlo. Consiglio vivamente di leggerlo, e magari riscoprire anche vecchi classici (due di due; di noi tre) se non si conosce l'autore.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it