Cuore verde. Viaggio tra le bellezze delle foreste, delle montagne e degli animali selvatici d'Italia
Questo libro è un viaggio nell'Italia forestale dei boschi e delle montagne, nell'Italia selvatica misteriosa e incantevole, alla scoperta delle sue bellezze naturali, in un cammino lento con gli scarponi ai piedi, passo dopo passo, monte dopo monte, dal primo all'ultimo bosco. Dalle Alpi alle isole, attraverso foreste di struggente splendore, montagne a volte inospitali e a volte magnifiche, vaste praterie e vallate selvagge, tra ululati di lupi, bramiti di cervi, rugli di orsi, fischi di marmotte, canti di usignoli, richiami di rapaci, stridii di cicale e rumori di fronde al vento. Un'escursione tra parchi nazionali, riserve naturali, foreste demaniali, oasi verdi e aree wilderness, nel cuore selvaggio dell'Italia intatta, in compagnia di forestali, guardiaparco e animali selvatici. Senza Wi-Fi, in connessione solo con il bosco e i suoi abitanti. Sarà bello perdersi in questi luoghi silvani, ma sarà un perdersi per ritrovarsi. Prefazione di Antonio Pascale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it