Avevo iniziato questo libro con la speranza che in questa seconda metà succedesse qualcosa e invece la Todd continua a scrivere del nulla. Come sapete questa serie in lingua originale è composta da due libri, qui in Italia è stata suddivisa in quattro. Di certo questa scelta non ha giovato tanto a questa storia, che ha già i suoi momenti noiosi in diversi passaggi. Non succede nulla, nessun colpo di scena, nessun momento che ti lasci con il fiato sospeso o ti riempia il cuore. Nulla di nulla. Solo pensieri di Landon su cose inutili, che non c'entrano niente, e di cui non importa a nessuno. Le parti più "emozionanti" di questi libri sembrano essere alcuni misteriosi problemi che Nora nasconde a Landon, e per i quali non possono essere "più che amici". Non si può lasciare continuamente il lettore nella speranza che i capitoli finali contengano qualcosa di più concreto. Un vero peccato. Inoltre, rispetto ad After, vi sono meno descrizioni esplicite.
Quanti ostacoli sei disposta a superare per trovare il tuo amore infinito?
«Non so come frenare la mia caduta verso di lei. Non so neanche se debba farlo.»
«Le mie labbra si muovono caute in cerca delle sue. Sono nuvole in cui vorrei perdermi al di là di ogni buon senso, al di là del colore che ci accumuna. Vorrei galleggiare in questo spazio in cui esistiamo solo noi due.»
La vita di Landon a New York non sta andando esattamente come aveva immaginato. E il suo cuore è più confuso che mai, in balia di Dakota, la sua fidanzata di sempre, e Nora, la nuova amica di Tessa. La promessa di restare soltanto un amico per entrambe sembra impossibile da mantenere. Perché Dakota è tutto ciò che Landon ha sempre voluto, la sola persona con cui sia stato, il suo primo e unico amore. Per Landon, non è mai stata una semplice tappa, ma la meta. E ora che lei è tornata nella sua vita, all’improvviso, dopo averlo lasciato senza troppi convenevoli appena arrivato a New York, ogni volta che la guarda Landon non può fare a meno di pensare ai tanti momenti trascorsi insieme. I baci, le carezze e le lacrime. Per lui, Dakota è un libro aperto. Non certo come Nora. Sfuggente e intrigante, Nora è una specie di enigma. Con lei, Landon ha la costante sensazione di trovarsi davanti a un mistero difficile da svelare, e ne è attratto come da un frutto sconosciuto e proibito. All’apparenza mondi opposti, Nora e Dakota hanno però più cose in comune di quelle che vorrebbero. Ed entrambe sono determinate a conquistare il cuore di Landon. Ma quanti ostacoli è disposto a superare lui per trovare il proprio amore infinito?
Continua la nuova, romantica e travolgente serie di Anna Todd, autrice del bestseller internazionale After, un successo da cinque milioni di copie vendute nel mondo, di cui oltre un milione soltanto in Italia.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paola De Biase 29 novembre 2017
-
Tra Dakota e Nora, Landon è più confuso che mai. Tra l'amore e la passione, il suo cuore non sa scegliere. Dakota è la sua fidanzata di sempre. O almeno lo è stata. Guardarla gli ricorda i tanti bei momenti trascorsi insieme ma, allo stesso tempo, Landon non riesce a dimenticare come lei, senza tanti convenevoli, lo abbia scaricato appena arrivato a New York. Eppure non appena prova a lasciarsi le spalle la loro storia, lei riappare. Dall'altra parte c'è Nora: sfuggente, enigmatica e sexy, è nientemeno che la coinquilina di Dakota, e Landon ne è attratto come un frutto sconosciuto e proibito. Entrambe le ragazze hanno un passato difficile che potrebbe riaffiorare da un momento all'altro sconvolgendo il loro rapporto con Landon. Ma Landon è pronto a superare tutti gli ostacoli per trovare la propria strada e il vero amore? Chi conquisterà il suo cuore?
-
Il suo mondo viene scosso dall'improvviso interessamento per lui da parte di Nora/Sophia, una chef e amica di Tessa, che sembra voler scuotere Landon dal suo stato di quiete. L'improvviso ritorno di Dakota però lo porterà a vivere un momento di crisi: tornare con la fidanzata storica che lo conosce bene o andare avanti con Nora che sembra riportarlo alla vita? Vi avviso, questa domanda resterà aperta in questo libro; purtroppo in Italia Nothing more sarà pubblicato in due volumi mentre in America è uno solo quindi questo libro non ha un finale, è tagliato di netto. Tre quarti del libro, inoltre, è quasi privo di dialoghi, sono continui monologhi di Landon su tutta la sua vita che rendono la lettura molto lenta. Anna Todd vuole far conoscere Landon in modo tale che coloro che non hanno letto After possano accostarsi lo stesso a questa lettura. Di contro chi ha letto After si ritrova a rileggere passaggi che conosce molto bene.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it