Cuori di rondine
"Ritrovo, così, in Roberta Iacobucci, nelle metafore da lei usate, nell'importanza assegnata alle relazioni personali, alla cura dell'altro, al bisogno di fermarsi e mettersi in discussione (anche se vuol dire soffrire), quel senso profondo alla base del vivere ecologico, che un padre dell'ambientalismo, Alex Langer, riassumeva in tre parole: "lentius, profundius, suavius", (più lento, più profondo, più dolce). E io aggiungo più piccolo. Ecco perché, come Viola, "ancor di più di un cuor di leone, vorrei avere un cuore di rondine" (Dalla prefazione di Grazia Francescano).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it