Carla ha quarant'anni e occhi profondi che sanno scrutare nell'intimo chi ha di fronte, ma si fermano smarriti sui lineamenti acerbi di Alessandro, suo figlio, alle prese con una difficile adolescenza. Carla ha anche un lavoro che ama - fa il medico omeopata -, un compagno che forse ama un po' meno, un ex marito scostante, e infine una madre... che non è sua madre. Sì, perché quando Carla aveva quattro anni la sua mamma "vera" si è innamorata di un altro e ha abbandonato per sempre lei e suo padre. Il quale, dopo qualche tempo, ha ritrovato l'amore con Marta, una donna speciale che ben presto ha saputo conquistare anche il cuore di Carla, diventando per lei una figura materna, un'amica e una guida insostituibile. Ma su di loro c'è sempre stata un'ombra: Marta era sposata con un altro uomo, aveva un figlio, e non li ha mai lasciati. Il tempo è passato, e ha visto Marta dividersi tra il rapporto doloroso con suo figlio, Luca, che ha attraversato l'esperienza della droga e ne è uscito sempre più chiuso e arrabbiato, e quello profondo e tenero con Carla. Quando, dopo una lunga malattia, Marta muore, lascia a Luca una lettera nella quale per la prima volta gli confessa la sua segreta "esistenza parallela" e affida a lui e a Carla l'eredità d'affetto e il compito non facile di scoprirsi fratelli. Patrizia Varetto esordisce con un romanzo intenso che non fa sconti sulle difficoltà, le ipocrisie, le goffaggini che segnano i nostri rapporti affettivi.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it