I curricoli di matematica, gli ordinamenti scolastici e le riforme dal 1940 al 2015
In questo libro sono presentati e commentati i curricoli di matematica della scuola italiana regolarmente approvati e andati in vigore a partire dalla legge Bottai (1940) fino al 2015, inquadrati nella cornice dei diversi ordinamenti scolastici di riferimento. Sono menzionati e talvolta commentati anche quelli semplicemente scritti e poi rimasti sulla carta. La motivazione della scelta del 1940 come data d'inizio del libro è nell'importanza che riveste la legge Bottai poiché con l'istituzione della Scuola Media inizia quel cammino di semplificazione del nostro ordinamento scolastico che si completerà nei successivi settanta anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:1 gennaio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it