Io mi sono totalmente ritrovata tra i pensieri di leo, personaggio che occupa un piccolo posticino nel mio cuore…
Il custode
Un universo in cui la magia è riservata alle ragazze. Un giovane uomo i cui poteri sono un dono e una maledizione. un diario misterioso che può cambiare tutto.
«Come può essere sbagliato ciò che ti fa libero?
Leo ha quindici anni e ha passato gran parte della sua vita a nascondere i suoi poteri. Nel suo mondo, infatti, la magia è riservata alle ragazze, che ne sono le custodi. I ragazzi, invece, sono relegati al ruolo di ranger preposti a combattere le Creature del Caos, esseri minacciosi e letali per la sopravvivenza di tutti. Per questo, all'Accademia di Asterfield, dove studia per diventare ranger, nessuno, ma proprio nessuno deve venire a conoscenza delle capacità di Leo, il quale si sente profondamente diviso tra chi dovrebbe essere e chi in realtà è davvero. Quando per caso trova il diario di un misterioso studente di tredici anni prima, che si firma il Custode e racconta dei suoi poteri magici, Leo ha l'impressione di aver trovato un amico, uno spirito affine, qualcuno con cui può sentirsi finalmente libero. Ma la libertà, si sa, talvolta ha un prezzo. Leo sarà disposto a pagarlo, anche a costo di grandi sacrifici? Il Custode è il romanzo d'esordio di Francesca Tamburini, giovanissima creator dallo stile comunicativo originale, che ci consegna un fantasy luminoso e profondamente ottimista. La storia di Leo e dei suoi amici, infatti, affronta con grande leggerezza e delicatezza temi importanti quali l'identità di genere, la scoperta di sé e le difficoltà del diventare adulti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:26 settembre 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Anna 03 marzo 2025consigliatissimo
-
Martina 27 dicembre 2024Un viaggio di crescita
Ho appena terminato *Il Custode* e mi ha lasciato profondamente toccata, tanto da farmi piangere a lungo. Questo libro è più di una storia: è un pezzo di cuore che l’autrice ha donato ai lettori. Nonostante non sia mai stata particolarmente vicina al mondo fantasy, l’universo creato in queste pagine è diventato una casa per me, un rifugio in un’estate difficile. La narrazione non è solo coinvolgente, ma anche incredibilmente empatica. Mi ha ricordato che, anche nei momenti di solitudine, esistono persone pronte ad accettarci per ciò che siamo. È un racconto che parla di crescita, accettazione e della forza di continuare a credere nei propri sogni. Per chi cerca una lettura capace di emozionare, far riflettere e creare un senso di connessione, *Il Custode* è un viaggio da non perdere. Grazie all’autrice per questo dono prezioso: è stato bellissimo.
-
CRI.67: 10 maggio 2024
Libro stupendo, trama incredibile, mi ricorda molto per quanto riguarda le ambientazioni e gli scenari harry potter, ma è originalissimo. Lo consiglio è molto bello.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it