Il popolo Kogi vive in Colombia. L'autore ha vissuto con questo popolo gran parte della sua vita. In questo libro, corredato da numerose fotografie in quadricromia, viene descritto il mondo kogi: l'habitat, l'organizzazione sociale e religiosa, il ciclo vitale, il vivere quotidiano, la tecnica della lavorazione della terra, l'architettura della casa, la danza, la musica, e soprattutto la concezione della persona vista come parte armonica del cosmo. Ancorati al loro sapere millenario, saldi come le montagne rocciose della Sierra Nevada, i Kogi sono i custodi del sapere mitico: silenziosi, contemplativi, immersi nella grandiosità del cosmo e del significato ultimo dell'essere.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it