Custodire la memoria
In occasione dell’81esimo anniversario degli eccidi di Monte Sole (noti come strage di Marzabotto), un testo su una delle figure di riferimento della comunità. Il libro sarà presentato nell’ambito delle commemorazioni ufficiali degli eccidi, a settembre-ottobre Valter Cardi è testimone di seconda generazione degli eccidi di Monte Sole. Il libro racconta la sua vita, la scoperta dei fatti tragici della sua famiglia, la scelta dell’impegno civile e di testimonianza, raccolti da Eloisa Betti, storica e ricercatrice presso l’Università di Padova. Cosa significa assumere il peso della memoria, verso le nuove generazioni e nella società? È possibile trasformare il dolore in partecipazione attiva? La scelta di Valter Cardi si inserisce in un mosaico di testimonianze, ancora poco conosciute, per attivare processi di pace e cittadinanza responsabile
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it