Di pagine poche in verità (poco più di 60). Forse, al primo parere, troppo breve il testo per poter affrontare un tema così bisognoso di uno spazio pressoché illimitato, di smoderata lunghezza, di quasi interminabili considerazioni ed innumerevoli approfondimenti (ragione questa che potrebbe determinare un’indecisione sull’acquisto). Eppure, malgrado tale ristrettezza, l’intero messaggio viene espresso con poderosa enfasi ben tratteggiando, in analisi, le tracce di un discorso frammentario che arriva comunque ad assumere una esaustiva completezza. Leggendo, man mano, si avrà come la sensazione di impugnare una piuma che in realtà è un’arma poderosa: scudo, spada ed armatura che prepara e ben predispone al combattimento spirituale. Belli i ponderati rimandi ai passi della Bibbia e le suggestive citazioni dei detti dei padri del deserto; pare, a tratti, di assistere ad un notevole florilegio in cui s’insinua, con nitidezza, la voce conduttrice dell’autore che diviene stampo di parola scritta che profondamente opera ed incide. Un libro che è un valido insegnamento sulla lotta contro le tentazioni - per imparare a non arrendersi e a non soccombere all’avversario - ; è un pregevole scrigno destinato a chi possiede l’ardente desiderio di custodire il cuore.
Custodisci il tuo cuore. La lotta contro le tentazioni
Il primo di una serie di otto volumetti che Enzo Bianchi dedica alla lotta spirituale contro le tentazioni e i vizi capitali. Vale la pena lottare contro le tentazioni che si annidano nel nostro cuore, per ristabilire rapporti autentici con se stessi, con gli altri e con Dio. Vale la pena cambiare il nostro stile di vita guidati dal Priore di Bose Enzo Bianchi che, come un fratello anziano, ci addestra nell'arte della lotta spirituale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuseppe Contrino 02 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it