The Cycle of Life
Musiko Polytropo è un coro misto di studenti dell'Università Aristotele di Thessalonica, diretto da Iannis Kaimakis, musicista e musicologo specializzato nel repertorio tradizionale e medievale del bacino del Mediterraneo. "The Cycle of Life" è una splendida collezione di musiche tradizionali greche e macedoni che comprende filastrocche e ninna-nanne, canzoni per i matrimoni e per celebrare gli amori perduti, odi funebri, inni per la rinascita ed il rinnovamento della vita, accompagnati dal flauto mediorientale nay o da altri strumenti a fiato ed interpretate nello stile noto come isocrates che prevede che le voci solistiche siano accompagnate dal ronzio creato da vocalisti che emettono una o due note contemporaneamente. Uno stile antico che affonda le sue radici nella musica sacra bizantina. L'album ha una registrazione eccellente che permette di distinguere chiaramente gli armonici che accompagnano le diverse note e le preziose informazioni contenute nel libretto offrono la traduzione delle liriche. Album importante per mettere a fuoco la splendida tradizione vocale greca, "The Cycle of Life" affascina per le ricchezza delle sue antiche sonorità.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it