D'arme d'amor d'inganni
Siamo in terra canavesana, verso la fine del 1400, epoca in cui le famiglie canavesane dei Biandrate di Foglizzo, Rocca e Lusigliè erano in lotta per la suddivisione del feudo di San Giorgio. Sulla scena si alternano personaggi storici reali e personaggi immaginari come Franciscolo del Maino, il monaco Adalberto Prela, il vicario di Saint Gilles Raniero di Ussel che, insieme, danno vita all'intreccio di questo romanzo. La storia si svolge a Foglizzo e l'intrigo della vicenda nelle sue diverse parti vede l'improvvisa morte di un soldato e la scomparsa del protagonista alla quale si aggiungerà, in un tempo successivo, la morte di un monaco. In un susseguirsi di colpi di scena e di sospetti, gli avvenimenti, che si sviluppano lungo l'arco di circa un secolo, giungeranno a un epilogo grazie al ritrovamento di una misteriosa scritta su una pergamena e a un vecchio manoscritto.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it