Da alla Macchia a Torre del Lago Puccini
Il libro si sofferma sulle origini di Torre del Lago e sui Carnevali che nella graziosa cittadina si svolgono tra il tripudio della gente e la gioia dei bambini che hanno un loro proprio Carnevale, nato nel 2015, e ambientato nel Foyer del Gran Teatro Puccini. Una emozione unica, tra magia, musica, animazione, colori, giochi, coriandoli e attività aggregative e solidali. Viene messa in debita luce la figura caratteristica di "Gambe di Merlo" e l'apporto del Carnevale di Viareggio sulle nascita delle tipiche manifestazioni carnevalesche in quel di Torre. Viene preso in considerazione il Lago di Massaciuccoli e l'influenza della presenza di Giacomo Puccini. Nel contesto, sono descritti i "Pittori Lacustri", con le loro opere ispirate dall'atmosfera magica che promana dal Lago.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:2 maggio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it