Da dove sto chiamando - Raymond Carver - copertina
Da dove sto chiamando - Raymond Carver - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Da dove sto chiamando
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Questo libro è l'autoantologia in cui lo scrittore americano, prima di morire nel 1988, raccolse i suoi trentasette racconti migliori. Sono storie di uomini e donne comuni, di vite dolorosamente normali, storie senza suspence e senza colpi di scena, ma perennemente vibranti di tensione e commozione: la violenza, la disperazione, la solitudine, l'impotenza, la fine dell'amore, l'incomunicabilità, ma anche, a volte, la tenerezza, la condivisione e la pietà, vengono disegnate coi colori neutri e i tratti nitidissimi dei gesti apparentemente più banali, degli oggetti e dei luoghi della quotidianità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fahrenheit 451
Fahrenheit 451 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2003
582 p., Brossura
Where I'm calling from
9788887765984

Valutazioni e recensioni

  • EDOARDO SORANI

    Le parole sono contate, giuste. Pagina dopo pagina, racconto dopo racconto, le storie di Carver nutrono la nostra curiosità senza sfamarla mai del tutto. Gli occhi scorrono le righe senza mai perdersi, assetati di quella narrazione asciutta e veloce che calza così bene alle storie raccontate, quelle di tutti i giorni. Madri, padri, figli e figlie, famiglie dell'america di tutti i giorni. Niente spettacoli con riflettori, niente sentimentalismi e soprattutto niente voli pindarici. La vita delle persone normali, raccontata attraverso storie che scavano nell'animo dei personaggi e del lettore, ponendolo di fronte alle enormi difficoltà della vita vera, lontana dalla tv. Un libro senza fronzoli, un libro semplicemente essenziale di cui nessuno dovrebbe fare a meno. Un libro coi fiocchi, anche se scritto senza lacci.

  • Un maestro della forma breve. Sbaglia chi pensa che il racconto sia una "piccola" storia, il fratello minore del romanzo. I racconti di Carver sono meglio di mille pagine. Grande prosa, stile essenziale e perfetto. Davvero, un maestro della scrittura.

Conosci l'autore

Foto di Raymond Carver

Raymond Carver

1938, Clatskanie

Scrittore americano.Figlio di un operaio di segheria e di una cameriera, è nato a Clatskanie, nell'Oregon, il 25 maggio 1938 ed è morto nel 1988. È considerato uno dei maggiori scrittori americani di short stories del Novecento. Einaudi ha iniziato a ripubblicare le sue opere narrative nel 2009 con Principianti (ripubblicato in una nuova edizione nel 2010), la versione originale di Di cosa parliamo quando parliamo d'amore. Sempre nel 2009 ha pubblicato Vuoi star zitta, per favore? (ripubblicato negli ET Scrittori nel 2012), nel 2010 Se hai bisogno, chiama e Da dove sto chiamando e nel 2011 Cattedrale. Presso Einaudi Stile libero era uscito, nel 1997, Il mestiere di scrivere (ripubblicato in una nuova edizione nel 2008). Nel 2013 è uscito Carver Country...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it