Da integralismo religioso a integrazione umana - Giuseppina Caroselli - ebook
Da integralismo religioso a integrazione umana - Giuseppina Caroselli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Da integralismo religioso a integrazione umana
Scaricabile subito
9,49 €
9,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Claudia è una donna intelligente e piena di energie. Nonostante provenga da una famiglia umile, in tempi in cui la donna rimaneva spesso ai margini della società, impara da giovane a suonare il violino ed è così brillante negli studi da frequentare anche l’università laureandosi in Medicina. È fiera di essere donna, di rivendicare i suoi diritti e le libertà del suo corpo, e al contempo si innamora del messaggio evangelico – “Guardate sempre Gesù Buon Pastore e vivete secondo Lui” – e in seguito decide di farsi suora. Nella veste di Donna, Medico e Pastorella, Claudia si spende molto per gli altri, cura i malati e parla loro sia di Dio che della scienza, in una sintesi che è fatta di continua ricerca e introspezione. Ai piani alti delle congregazioni religiose però non vedono di buon occhio il suo approccio troppo aperto con le più giovani, e gli ostacoli si palesano l’uno dietro l’altro senza tuttavia mettere in crisi una personalità forte e altruista. Questo libro, interamente autobiografico, è una testimonianza storica ed esistenziale, un viaggio nei sentimenti e nei moti dello Spirito di una donna umile e grata di aver ricevuto il dono della vita e di poter essere di aiuto e conforto agli altri. Giuseppina Caroselli è nata nel 1942 in un paese del reatino. Ha abitato a Terni durante il suo percorso scolastico, frequentando il liceo scientifico e il corso di violino al Conservatorio statale “G. Briccialdi”. Trasferitasi a Roma, ha conseguito la laurea in Medicina e poi la Specializzazione in Chirurgia Generale a Bologna e, successivamente, di Urologia a Siena. Ha vissuto il lavoro ospedaliero nel Lazio e poi in Romagna, integrando gli studi scientifici con un corso triennale di “Ipnosi medica e Psicologia della scrittura” a Milano e con lo studio individuale della Psicoanalisi, prima freudiana e poi junghiana. Si è laureata in Teologia presso l’Università domenicana (STAB) di Bologna, con una tesi sulla figura di Maria-Donna-Simbolo. Attualmente vive a Ferrara. Questo è il suo primo libro totalmente autobiografico.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
398 p.
Reflowable
9791223607626

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows