Da parte di padre - Marco Proietti Mancini - copertina
Da parte di padre - Marco Proietti Mancini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Da parte di padre
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Le origini di una famiglia di Subiaco danno vita a un racconto che, partendo dal portone di un silenzioso convento nel lontano 1752 e da un trovatello forse di nobili natali, fa un balzo per attraversare tanti anni della storia italiana, fino ad arrivare al momento in cui un evento catastrofico crea l'incanto per cui una morte si collega idealmente con una nuova vita. Siamo in quella prima metà del Novecento così densa di eventi e grandi cambiamenti sociali, ma in fondo così immobile in un paese di provincia. L'autore, con sapienza narrativa e con il desiderio di farci conoscere intimamente ogni suo personaggio, ci accompagna nelle loro case, nelle loro vite di contadini, di donne, di minatori, in un susseguirsi di descrizioni che danno forma, attraverso parole che per magia diventano immagini, ai racconti trasmessi di padre in figlio. Benedetto, e poi Benedetto, e poi ancora Benedetto un'altra volta... di generazione in generazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

351 p., Brossura
9788856714326
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it