In Blacksad ci ritroveremo catapultati intorno agli anni 50. Immersi in un atmosfera dalle tinte noir faremo la conoscenza di John Blacksad, investigatore privato da cui prende anche il titolo l'opera. A questo punto potreste pensare di trovarvi davanti al classico romanzo poliziesco e del suo stereotipato protagonista! E se il protagonista che vi trovaste davanti fosse... un gatto? Non mi soffermerò sulla storia del volume (che v'invito a scoprire) in cui, insieme agli altri volumi fin'ora usciti verranno proposte storie autoconclusive, che ci riveleranno di volta in volta un nuovo dettaglio del personaggio o facendoci scoprire un nuovo tassello del suo misterioso passato. Blacksad regala meravigliose illustrazioni ad acquarello, opere d'arte che deliziano gli occhi del lettore. Seppur la storia di questo primo volume, semplice nella trama e senza particolari colpi di scena, introduce la premessa a tutte le successive storie: Il mondo è una giungla spietata, dove il più forte trionfa sul più debole. Proprio come nella realtà che noi stessi viviamo, il più forte non è sempre una questione di prestanza fisica; anzi, spesso la sopraffazione proviene da quelle persone che hanno in mano il potere, un tipo di forza più subdolo ma non meno schiacciante. Un plauso agli autori che con quest'opera ci regalano, volume dopo volume storie sempre più appaganti. Blacksad è una serie che merita senza dubbio di essere letta.
Da qualche parte fra le ombre. Blacksad
Nella sua prima avventura, l'investigatore privato John Blacksad decide di indagare sulla morte violenta della sua ex fidanzata e di vendicarla. Il primo volume di "Blacksad" è sicuramente all'altezza delle opere dei grandi maestri del polar più "nero", una tragedia classica, narrata con stupefacente maestria e stupendamente disegnata. «A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non tanto per il disordine che regna sovrano, quanto, più probabilmente, perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che sono stato un tempo.» Ebook ottimizzato per Tablet, Mac e PC Fanno parte della serie Blacksad: Da qualche parte tra le ombre Artic nation Anima rossa L'inferno, il silenzio Amarillo
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Oris Ipsaro Passione 22 novembre 2016
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows