L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2002
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In Blacksad ci ritroveremo catapultati intorno agli anni 50. Immersi in un atmosfera dalle tinte noir faremo la conoscenza di John Blacksad, investigatore privato da cui prende anche il titolo l'opera. A questo punto potreste pensare di trovarvi davanti al classico romanzo poliziesco e del suo stereotipato protagonista! E se il protagonista che vi trovaste davanti fosse... un gatto? Non mi soffermerò sulla storia del volume (che v'invito a scoprire) in cui, insieme agli altri volumi fin'ora usciti verranno proposte storie autoconclusive, che ci riveleranno di volta in volta un nuovo dettaglio del personaggio o facendoci scoprire un nuovo tassello del suo misterioso passato. Blacksad regala meravigliose illustrazioni ad acquarello, opere d'arte che deliziano gli occhi del lettore. Seppur la storia di questo primo volume, semplice nella trama e senza particolari colpi di scena, introduce la premessa a tutte le successive storie: Il mondo è una giungla spietata, dove il più forte trionfa sul più debole. Proprio come nella realtà che noi stessi viviamo, il più forte non è sempre una questione di prestanza fisica; anzi, spesso la sopraffazione proviene da quelle persone che hanno in mano il potere, un tipo di forza più subdolo ma non meno schiacciante. Un plauso agli autori che con quest'opera ci regalano, volume dopo volume storie sempre più appaganti. Blacksad è una serie che merita senza dubbio di essere letta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore