Da studente a imprenditore di successo
Non un semplice libro, ma una proposta formativa e motivazionale rivolta ai giovani che hanno conseguito un diploma professionale nel campo dell'hairstyling e dell'estetica. Intraprendere una carriera in questi ambiti comporta, infatti, molte difficoltà pratiche ed emotive che bisogna imparare a fronteggiare e superare. Il coaching offre un supporto efficace in direzione del proprio successo personale. In un contesto sociale in continuo mutamento, dove la densità di stimoli e l'interazione multiculturale rendono più competitivo il raggiungimento della realizzazione personale, i giovani rappresentano la categoria più colpita. Spesso sono costretti ad affrontare l'ulteriore sforzo di inserirsi in un altro Paese e superare impedimenti culturali e linguistici. In particolare, coloro che sono alle prese o hanno conseguito un diploma di parrucchiere o estetista, pur essendo qualificati a intraprendere la professione, si sentono scoraggiati e fanno fatica a trovare occupazione. In questa delicata fase è fondamentale il confronto con chi può comprenderne le difficoltà pratiche ed emotive. Il libro si propone di offrire questo tipo di supporto grazie al coaching e alle tecniche più efficaci per acquisire competenze comunicative, relazionali e gestionali necessarie alla creazione di un profilo in linea con le richieste di mercato, ma in sintonia con i propri valori personali. Supera la paura del futuro con le azioni del tuo presente! Prefazione di Roberto Cerè.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it